Le puntate di Uomini e Donne e l’aut aut dello storico volto del format: Maria De Filippi, con le palle al muro, non sa cosa rispondere.
Proseguono le puntate di Uomini e Donne, così come l’onnipresente coinvolgimento del pubblico. Maria De Filippi quest’anno, così come l’anno scorso, prende parte attivamente alle dinamiche riportate in centro studio. Se in passato la sua figura era vincolata alla semplice gestione del programma, da qualche mese a questa parte sembra abbia iniziato ad affiancare concretamente gli opinionisti: Gianni Sperti e Tina Cipollari. Proprio durante l’appuntamento di venerdì 15 novembre, un cavaliere è stato impallinato da tutti i volti storici del format.
Quando qualcosa non convince i pupilli di Maria De Filippi, parte tradizionalmente un’inquisizione infinita, il cui obiettivo si riassume nella resa dell’imputato del momento. In tal caso, lo sfortunato bersaglio caduto nel mirino degli opinionisti è Vincenzo. Il cavaliere aveva iniziato una frequentazione con Barbara De Santi, troncata sul nascere, ed ha poi proseguito con la new entry di quest’anno: Ilaria. Quest’ultima non gode della stima di Cipollari e Sperti, poiché si è presentata sin dalle prime puntate particolarmente intransigente, ostile e poco tollerante rispetto alle possibili critiche del parterre.
Scontro in studio, volto storico di U&D minaccia di lasciare il format
Il comportamento di Vincenzo, che – nonostante l’esclusiva concessa ad Ilaria – ha comunque inviato un messaggio conciliante a Morena, ha indispettito Gianni Sperti e Tina Cipollari. È emerso che il cavaliere avesse intenzione di ballare con la femme fatale di quest’anno, senza che la sua dama sapesse nulla di tutto ciò. “L’hai riempita di complimenti” – ha quindi incalzato la vamp originaria di Viterbo – “Perché non ci balli? Gliel’hai pure promesso”.
L’atteggiamento spocchioso ed arrogante, così definito dagli opinionisti, di Vicenzo non ha fatto altro che alimentare l’ira di Tina: “Deve uscire!” – ha quindi sentenziato. Il cavaliere ha spiegato di non voler più avere contatti con Morena, in quanto impensierito dalla retromarcia denunciata da Ilaria. La dama, di fatto, ha visto nel messaggio un atto di malafede e dunque ha cambiato idea sull’esclusiva.
Irritata dalla situazione ambigua, Cipollari si è rivolta direttamente alla padrona di casa: “Maria, ti posso dire una cosa? La prossima volta farò in modo che lui non venga convocato” – ha sostenuto con convinzione – “E se vedo apparire il nome di Vincenzo ed Ilaria, io non verrò in questo studio!”. Sicuramente si tratta di parole che si dissolveranno nell’etere, ma la conduttrice ha comunque risposto alle dichiarazioni della sua pupilla con un amaro sorriso.