Tutto è pronto per una nuova edizione dello Zecchino d’oro. Ecco come fare per guardare il programma, in TV e in streaming.
Lo Zecchino d’oro, ormai, è arrivato alla sua sessantasettesima edizione. In tutto questo tempo, il pubblico non ha mai smesso di apprezzare il programma. Sono tantissime le persone che, ogni anno, attendono con ansia di rivederlo sul piccolo schermo. È amatissimo dai bambini, che imparano a memoria i brani cantati dai giovani artisti, e anche dagli adulti. Il segreto del suo successo sta nella semplicità con cui viene gestito tutto.
Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, nei panni di conduttori delle semifinali, si dicono già entusiasti. Anche Carlo Conti che, oltre a ricoprire il ruolo di direttore artistico, presenterà la finale, si è espresso con parole positive. Ecco cosa c’è da sapere sulla messa in onda e sugli ospiti.
Lo Zecchino d’oro è pronto a tornare: come e dove guardare la nuova edizione
Lo Zecchino d’oro non ha mai smesso di emozionare gli spettatori. L’arrivo della nuova edizione ha generato tanta gioia nel pubblico. Sarà possibile immergersi, ancora una volta, in questa bellissima atmosfera. Quest’anno ci saranno ben 14 brani in gara, scritti da 36 autori.
Il meccanismo sarà sempre lo stesso. I giovani artisti porteranno sul palco le loro canzoni e una giuria, composta da grandi e piccini, avrà il compito di valutare il testo e la performance con palette numerate. Carlo Conti ha già parlato degli ospiti presenti. Saranno davvero numerosi.
Ci saranno Tosca D’Aquino, Carolina Rey, Lino Banfi, Gabriele Cirilli, Daniela Ferolla, Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e i Ricchi e Poveri. La loro presenza contribuirà a rendere il programma ancora più divertente e leggero. Sarà divertente vederli interagire con i piccoli e ascoltare le loro riflessioni.
Carolina Benvenga ha cercato di riassumere, con poche parole, il significato dello Zecchino d’oro: “Lo Zecchino è un momento di legame familiare che crea ricordi indelebili per i bimbi di oggi che poi saranno gli adulti di domani“. Le prime due puntate andranno in onda il 29 e il 30 novembre, su Rai 1, dalle 17:05 alle 18:45. L’ultima, invece, è prevista per il 1° dicembre. Avrà una durata maggiore visto che comincerà alle 17:05 e terminerà alle 20:00.
Le persone che non potranno guardare il programma potranno usufruire della piattaforma di RaiPlay. Basterà collegarsi con il sito, da un dispositivo fisso o mobile, e selezionare il contenuto desiderato. Il servizio è completamente gratuito e si può utilizzare senza abbonamento.