Dietrofront clamoroso, torna a Il Paradiso: la decisione sorprende i telespettatori

Nei prossimi episodi della soap opera in onda nel daytime di Rai 1 ci sarà un clamoroso dietrofront che lascerà gli spettatori a bocca aperta.

C’è poco da fare: possono avvicendarsi le stagioni – siamo arrivati alla nona – e i protagonisti, ma Il Paradiso delle Signore continua a raccogliere il gradimento del pubblico di Rai 1. La soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta è stata seguita da 1 milione e 598 mila spettatori (18,1% di share) nella puntata di venerdì 15 novembre.

Cast Paradiso Signore
Dietrofront clamoroso, torna a Il Paradiso: la decisione sorprende i telespettatori (Foto Instagram @ilparadisodellesignorerai) – forumscuole.it

Un successo, quello della serie liberamente ispirata al romanzo omonimo dello scrittore francese Émile Zola, che si spiega con il sapiente assemblaggio degli “ingredienti” tipici di ogni soap opera (intrighi amorosi, colpi di scena) ma anche con la nostalgia per l’eleganza di un’Italia che non c’è più, per non parlare della bravura del cast.

Non a caso le anticipazioni rivelano che nelle puntate del Paradiso delle Signore 9 di dicembre avrà luogo un clamoroso dietrofront da parte di uno dei personaggi che ruotano intorno al negozio di Vittorio Conti. La sua decisione di fare ritorno al Paradiso sorprenderà il pubblico.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: il dietrofront che sorprende i telespettatori

Più che di un ritorno possiamo parlare di una mancata uscita di scena per Matteo Portelli: il ragioniere del Paradiso delle Signore sembrerà seriamente intenzionato a lasciare Milano dopo la crisi apparentemente irrimediabile nei rapporti non solo con il fratello Marcello ma anche con la fidanzata Maria.

Marcello e Matteo
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: il dietrofront che sorprende i telespettatori (Foto Instagram @danilo.dagostino) – forumscuole.it

Gli strascichi della truffa Hofer – il raggiro ai danni del fratello che lo ha visto pesantemente coinvolto, seppure dietro il ricatto di Guarnieri – fiaccheranno fortemente il morale di Matteo. Né Marcello né Maria lo perdoneranno e così il contabile, scoraggiato, deciderà di abbandonare la città che lo aveva accolto solo un anno prima. Una decisione che mamma Silvana proverà fino all’ultimo a scongiurare.

Quando Matteo sarà sul punto di andarsene, un evento imprevisto gli farà cambiare idea. Portelli non lascerà Milano e ricomincerà anche a lavorare in negozio. Segno che i rapporti con Marcello miglioreranno? Oppure Maria che perdonerà il fidanzato? Le anticipazioni questo non lo dicono. Chi invece uscirà di scena è una figura amatissima e centrale nella soap come quella di Armando Ferraris.

Lo storico capo-magazziniere del Paradiso, saggio dispensatore di consigli sempre pronto a mettere una parola buona con tutti, sarà assente nei prossimi episodi. L’attore che interpreta Armando, Pietro Genuardi, è stato costretto a prendersi un periodo di pausa per curare una grave malattia del sangue. Lo ha annunciato lui stesso sui social.

Gestione cookie