Personal tools
You are here: Home PrimoMarzo

banbimbi.jpgCosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati che vivono in Italia decidessero di incrociare le braccia per un giorno? E se a sostenere la loro azione ci fossero anche i milioni di italiani stanchi del razzismo?

Lunedì 1 Marzo ore 9.30: Presidio in Piazza Scala e corteo ore 17.30: A partire dalle 17.30 ci troveremo in Piazza Duomo.
Alle 19.00
ci muoveremo in corteo-fiaccolata verso Piazza Castello. avremo un camion palco con amplificazione e ascolteremo la voce dei nostri migranti. Concluderemo con musica dal vivo.

 

merenda25.jpg

SIETE TUTTI/E INVITATI.
Scarica il volantino e aiutaci a distribuirlo

1 marzo, CITTADINI SI DIVENTA

Scarica il manifesto e portalo nella tua scuola


APPUNTAMENTI

Primo Marzo 2010 – Comitato milanese - Iniziative

There are currently no results for this search.

notizie
news
NOTIZIE
di red
Quello che segue è l'intervento che i lavoratori africani di Rosarno che sono a Roma hanno preparato per una conferenza stampa che si è tenuta nella Capitale. Nel corso della conferenza stampa, i lavoratori di Rosarno hanno detto che intendono aderire e sostenere il progetto Primo Marzo 2010.
comitativeneto1.jpg

Con il cuore rivolto al primo marzo, un invito a tutti i Consigli d’Istituto

In questi giorni molti di noi, insegnanti e genitori, che fanno parte dei Consigli d’Istituto/Circolo sono convocati per la seduta relativa all’approvazione dei del programma annuale 2010.

Pensiamo possa essere una buona occasione per porre all’attenzione di tutti i componenti il problema generato dalla C.M. n° 2 dell’8 gennaio 2010 (Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana) relativa alla famigerata “quota del 30%”.

 

l'appello al mondo della scuola
news
APPELLO
di Red
Come insegnanti, genitori e studenti vogliamo lanciare un appello alla partecipazione al fianco delle nostre sorelle e dei nostri fratelli migranti e dei loro figli e figlie alla giornata nazionale del primo marzo contro il razzismo e le discriminazioni.
SCIOPERO DELLA SCUOLASISA Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha indetto uno sciopero della scuola di 8 ore per il 1° Marzo
scarica i materiali
news
di Red
Quella a cui vi chiamiamo è una battaglia di civiltà perché tutti e tutte noi ci sentiamo estranei al clima di razzismo che ammorba l'Italia.
NOTIZIE
di Collegio docenti Liceo Forteguerri-Vannucci di Pistoia
Solo il razzismo ci è straniero!
NOTIZIE
di Red
I permessi a punti per gli immigrati
news
NOTIZIE
di terre a nordest
A Marghera, nei locali del Centro sociale Rivolta, studenti di tutto il mondo possono imparare l'italiano. Senza che nessuno chieda documenti. Perché apprendere la nostra lingua è considerato un diritto che non può avere restrizioni
brake
Materiali per informare
Stranieri non tanto dal punto di vista anagrafico, ma perché estranei al clima di razzismo che avvelena l'Italia del presente. Autoctoni e immigrati, uniti nella stessa battaglia di civiltà.
scaricalo e fallo avere alle famiglie dei tuoi alunni e delle tue alunne

interno-1Marzo2010_S.jpg

Scarica il volantino A4 (21x29,7) in italiano interno ed esterno

INIZIATIVE
ore 9 Presidio in Piazza Scala e corteo. Ritrovo ore 17.30 in piazza Duomo e alle ore 19 partenza del corteo fiaccolata verso Piazza Castello

Sabato 27 febbraio, domenica 28 e lunedì 1 marzo

TETTO DEL 30%
Un volantino elaborato dal Comitato Genitori San Mamete e Comitato Genitori via Bottego di Milano

il manifesto