5 migliori letture per bambini sulle emozioni

Gioia, tristezza, felicità, rabbia, eccitazione, calma, tranquillità, sono solo alcune delle emozioni con le quali ciascuno di noi, fin dalla più tenera età, si trova a dover fare i conti.

Le migliori letture per bambini!

Ogni situazione, ogni evento, ogni scelta, per quanto piccola o banale possa apparire, possiede delle conseguenze sul piano emotivo.

Per nessuno è facile rapportarsi con il proprio turbine di emozioni. Quanti si saranno inbattuti in situazioni emotivamente difficili. Un esempio su tutti è il dolore causato da un lutto.

Le emozioni possono essere difficili da gestire per gli adulti, figuriamoci per i più piccoli. Guidarli nella comprensione e accettazione di quel che si prova, è un compito di fondamentale importanza del genitore, se si desidera crescere individui equilibrati, consapevoli, rispettosi degli altri, e sicuri di sè stessi.

In questo contesto si inseriscono le letture per bambini, quale valido strumento nella spiegazione e comprensione per i nostri figli, del magico mondo delle emozioni.

Noi abbiamo selezionato le 5 migliori letture per bambini sulle emozioni.

La  scelta è ricaduta sui queli libri per bambini che parlano di  emozioni, meglio recensiti online dai genitori che li hanno già letti e hanno avuto modo di apprezzarne il contenuto.

Abbiamo prediletto libri rivolti a bambini dai 3 anni in su. E’ da questo momento in poi che si inizia a prendere maggiore consapevolezza delle emozioni, con il raggiungimento di una serie di traguardi nello sviluppo motorio, psicologico e cognitivo.

Ciò non toglie che potete già proporre qualche tempo prima queste letture. Si tratta di libri illustrati, coloratissimi e cartonati adatti anche ai piccolissimi.

Non ci resta che iniziare.

Non vi resta che scegliere tra le migliori letture per bambini sulle emozioni proposte, quella più adatta al vostro caso. Su occhidibimbo.com potete trovare questo e molto altro sul magico mondo dei libri per bambini.